Presentazione

Arch. Marco Galassi nasce a Milano nel 1952.

Fin dal 1975 collabora nell’attività di famiglia, acquisendo notevole esperienza nel settore dell’arredamento su misura e della progettazione d’interni.

Nel 1978 si laurea con lode alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.

Nel 1990 apre il nuovo Studio di Architettura, in Corso Monforte 16 a Milano, con ampi locali che si affacciano su una corte interna di uno stabile d’epoca.

Situato nel centro di Milano, a pochi passi da Piazza San Babila, lo Studio è in grado di gestire interventi edilizi in modo complessivo ed esauriente, dalla fase di Progettazione preliminare e fattibilità economica sino alla Direzione Lavori, secondo le esigenze e le scelte della Committenza.

Il portfolio di progetti che lo studio ha costruito in anni di attività comprende progetti e costruzioni nel campo dell’edilizia residenziale, commerciale ed uffici, ha maturato una grande esperienza negli interventi di Ristrutturazione Edilizia con particolare attenzione nei Progetti di Recupero dei sottotetti.

Marco Galassi oggi coordina e guida un gruppo di architetti collaboratori e un grande numero di consulenti e professionisti selezionati che operano nel settore, quali ingegneri strutturisti, tecnici impiantisti, archietetti paesaggisti, artigiani ecc., con i quali ha consolidato un rapporto chiaro ed efficiente.

E’ un grande appassionato di auto e moto storiche. Nel 2008 è stato eletto Presidente del C.M.A.E. (Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca) che con i suoi 50 anni di storia e oltre 2.000 Soci è uno dei più importanti Club Italiani.

Vive e lavora a Milano.